From professional translators, enterprises, web pages and freely available translation repositories.
the nile monitor, varanus niloticus, is one of the largest members of the monitor lizard family.
lungo la strada sterrata per la foresta kimboza la squadra si imbatte nel primo rettile: un varano del nilo in cerca di cibo. il varano del nilo (varanus niloticus) è uno dei membri più grandi della famiglia dei varanidi.
other less common preys are the various small mammals living close to the water and in one instance i saw one attacking and killing a young nile monitor lizard.
altre prede meno comuni sono i vari piccoli mammiferi che vivono in prossimità dell’acqua ed in un caso ne vidi una attaccare ed uccidere un giovane varano del nilo.
the largest monitor lizard in africa is varanus ornatus a dweller of the rainforest regions of west and central africa. long considered a subspecies of varanus niloticus, it has been recently elevated to full species status.
a lungo considerato una sottospecie di varanus niloticus, ma elevato di recente allo status di specie.
the australian monitor lizards and the feral pigs easily nourish of the eggs, as the mother leaves the nest unwatched immediately after the deposition.
i varani australiani ed i maiali ferali si nutrono facilmente delle uova, poiché la madre lascia incustodito il nido subito dopo la deposizione.
a six centimetres pincer, hooked and pointed, is also highly sharp so much to be able to open and dissect skins a times extremely hard and coriaceous like those of the monitor lizards and of big reptilians.
una tenaglia di sei centimetri, adunca ed appuntita, è anche fortemente tagliente tale da riuscire ad aprire e sezionare pelli a volte estremamente dure e coriacee quali quelle dei varani e grossi rettili.
nile monitors occurring in south africa have solid banding that breaks at about the mid section of the throat, usually a dark blue color on a pale white to pale yellow coloration.
i varani del nilo presenti in sud africa hanno una striscia piena che s’interrompe alla metà circa della gola, di solito di un colore blu scuro su uno sfondo da bianco pallido a giallo pallido.
it is thought that the diet consists in various species of fishes and freshwater invertebrates; like the other species of crocodiles, also for the crocodylus cataphractus, the bigger specimens can opportunely nourish of preys hunted by other animals, like monitor lizard or small felids, obviously, not those of a lion or of a leopard.
si ipotizza che la dieta consti di varie specie di pesci e invertebrati dulcacquicoli; come per altre specie di coccodrilli, anche per il crocodylus cataphractus, gli esemplari più grandi, possono opportunisticamente nutrirsi di prede cacciate da altri animali, come varani o piccoli felidi, ovviamente non quelle di un leone o di un leopardo.
deforestation is another hurdle plaguing all animals forcing extinction and clashes with humans. thankfully in many countries nile monitors are protected and safe to live their incredible, adaptable, and amazing lives.
la deforestazione è un altro flagello che colpisce tutti gli animali, portandoli all’estinzione ed a scontri con l’uomo. per fortuna, in molte nazioni, i varani del nilo sono protetti e possono così condurre in sicurezza le loro incredibili, adattabili e sorprendenti vite.