From professional translators, enterprises, web pages and freely available translation repositories.
evangelization and proselytizing are quite distinct and different.
evangelizzazione e proselitismo sono ben distinti e differenti.il proselitismo in genere implica l'imposizione della fede sugli altri o, come minimo, una “vendita aggressiva”.
legislation forbids proselytizing and only allows religious meetings after official government registration.
la legislazione impedisce l' evangelizzazione e permette che si tengano riunioni religiose solo se registrate ufficialmente presso le autorità statali.
a few fled to northwestern india where they were granted asylum on condition that they refrain from proselytizing.
alcuni sono fuggito in india nordoccidentale in cui sono state assegnate l'asilo a condizione che si astengono da dal proselytizing.
our charism is not a proselytizing imposition but a gift of the holy trinity in the heart of the one, holy and apostolic church.
il nostro carisma non è un’imposizione proselitista ma un dono della santissima trinità nel cuore della chiesa una, santa e apostolica.
sand said that, in the centuries immediately preceding and following the christian era, judaism was a proselytizing religion, desperate for converts.
il dott. sand afferma che, nei secoli immediatamente precedenti e successivi all’era cristiana, il giudaismo erano una religione di proselitismo alla disperata ricerca di conversioni.
we don’t mean preaching or proselytizing, we mean living with such glowing spirit that your energy of joy and confidence touches everyone near you.
non intendiamo che predichiate o facciate proselitismo, intendiamo che viviate con uno spirito così risplendente che la vostra energia di gioia e fiducia tocca tutti vicino a voi.
the church’s missionary spirit is not about proselytizing, but the testimony of a life that illuminates the path, which brings hope and love.
la missionarietà della chiesa non è proselitismo, bensì testimonianza di vita che illumina il cammino, che porta speranza e amore.
president bush maintains that we shouldn’t fund a faith, or fund proselytizing or preaching and often if the construction of a church is funded, it is precisely this.
il presidente bush ritiene che non dobbiamo finanziare una fede, o pagare il proselitismo o chi fa predicazione, e spesso se si finanzia la costruzione di una chiesa si fa proprio questo.
temporary translation regardless of our ethical views and without wanting to do here proselytizing religious quotation extracted from the bible contains a value unequivocal: knowledge is the first justice which we operate.
a prescindere dalle nostre visioni etiche e senza voler fare proselitismi religiosi la citazione estratta dalla bibbia contiene un valore inequivocabile: la conoscenza è la prima giustizia che dobbiamo operare.
as long as the western media believed their own propaganda of an immanent victory for their candidate, the electoral process was described as highly competitive, with heated public debates and unprecedented levels of public activity and unhindered by public proselytizing.
tanto a lungo i media occidentali hanno continuato a credere alla loro stessa propaganda che parlava di unâ imminente vittoria elettorale del loro candidato feticcio, che il processo elettorale è stato presentato come altamente libero, animato da dibattiti pubblici accesi e da un livello senza precedenti di attività pubblica, senza alcun ostacolo attribuibile ad un eccesso di proselitismo pubblico.
although evangelization is not proselytizing, efforts associated with the new evangelization must proceed cautiously in the context of civil aviation to avoid unnecessary conflict with the interests of the airport authority. we have considered three elements of context for airport chaplaincies, elements which have an eventual bearing on efforts directed toward the new evangelization.
abbiamo preso in considerazione tre elementi di contesto per le cappellanie aeroportuali, elementi che hanno una potenziale influenza sugli sforzi diretti verso la nuova evangelizzazione.essi comprendono le popolazioni servite, i più vasti contesti culturali, e le limitazioni specifiche dettatedalle strutture aeroportuali.questi elementi di contesto fanno da sfondo nell'esame e quindi nell'attuazione di strategie per la nuova evangelizzazione nel contesto dell'aviazione civile.
"the longing for unity presupposes the sweet and comforting joy of evangelizing, the conviction of having an immense good to communicate, and that, by communicating it, it takes root; and any person who has gained this experience acquires a higher sensitivity towards the needs of others. [...] evangelization does not consist in proselytizing [...] but in attracting with our witness the distant ones, in approaching humbly those who feel distant from god and the church, getting closer to those who feel judged and condemned a priori by those who feel perfect and pure. [...] the mission of the church as the sacrament of salvation, is consistent with her identity of a people on the move, with the vocation of incorporating in her development all the nations of the earth" (homily, 7/7).
rave; suppone la dolce e confortante gioia di evangelizzare, la convinzione di avere un bene immenso da comunicare, e che, comunicandolo, si radica; e qualsiasi persona che abbia vissuto questa esperienza acquisisce una sensibilità più elevata nei confronti delle necessità altrui. […] l’evangelizzazione non consiste nel fare proselitismo […] ma nell’attrarre con la nostra testimonianza i lontani, nell’avvicinarsi umilmente a quelli che si sentono lontani da dio e dalla chiesa, avvicinarsi a quelli che si sentono giudicati e condannati a priori da quelli che si sentono perfetti e puri. […] la missione della chiesa, come sacramento di salvezza, è coerente con la sua identità di popolo in cammino, con la vocazione di incorporare nel suo sviluppo tutte le nazioni della terra» (omelia, 7/7).