From professional translators, enterprises, web pages and freely available translation repositories.
the r process tries to lock the resource, takes an element if the buffer is not empty and unlocks the resource.
il lettore prova a bloccare la risorsa, poi se il buffer non è vuoto prende un elemento e rilascia la risorsa (attenzione a non provocare deadlock).
the r process acts more or less as the w process: locks the resource, performs a pop and releases the resource.
il comportamento del processo r è simile a quello dei processi w: blocca la risorsa esegue un azione pop sul semafori 1 e 2 e infine rilascia la risorsa.
process innovation or new production technologies r&d assignee of national or international patents
innovazione nei processi di produzione e/o introduzione di nuove tecnologie di produzione
the scrubbing of fabric filter dusts by the 3-r process (extraction of heavy metals by acids and combustion for destruction of organic matter);
il lavaggio delle polveri dei filtri a tessuto mediante il processo 3‑r (estrazione dei metalli pesanti mediante acidi e distruzione delle materie organiche per combustione);
ibm(r) websphere(r) process server, version 6.1 ================================================= an error occurred while starting the launchpad.
ibm(r) websphere(r) process server, versione 6.1 ================================================== si è verificato un errore durante l'avvio del launchpad.
repeat this process until the calculated r-factor is within 5 % of the initially assumed r-factor.
si ripete il processo fino a che il fattore r calcolato corrisponde, con un'approssimazione del 5 %, al fattore r ipotizzato in origine.
during collapse, electrons and protons merge to produce neutrons and neutrinos. the flux (the number per unit time and unit area) of neutrons is so high (of the order of 1022 neutrons per cm2/s) that a nucleus has time to capture many neutrons before it beta-decays. gold, europium, lanthanum, polonium, thorium and uranium are some of the elements produced through the r-process.
È nel nucleo ferroso di una sn ii che collassa che avviene il processo r. durante il collasso, elettroni e protoni si fondono per produrre neutroni e neutrini. il flusso (il numero per unità di tempo e di area) di neutroni è così altro (dell’ordine di 1022 neutroni per cm2/s) che il nucleo ha tempo di catturare molti neutroni prima che avvenga il decadimento beta. l’oro, l’europio, il lantanio, il polonio, il torio e l’uranio sono alcuni degli elementi prodotti attraverso il processo r.