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occorre consultare le attuali linee guida sul trattamento per decidere se è necessaria una biopsia epatica prima di iniziare la terapia.
die aktuellen therapierichtlinien sollten berücksichtigt werden, inwieweit eine leberbiopsie vor beginn der behandlung notwendig ist.
le linee guida attuali di trattamento devono essere consultate per valutare se la biopsia epatica sia necessaria prima di iniziare il trattamento.
für die frage der notwendigkeit einer leberbiopsie vor beginn der behandlung sollten aktuelle behandlungsrichtlinien zu rate gezogen werden.
le correnti linee guida per il trattamento devono essere consultate al fine di stabilire se una biopsia epatica è necessaria prima di iniziare la terapia.
aktuelle behandlungsrichtlinien sollten zu rate gezogen werden, ob eine leberbiopsie vor behandlungsbeginn erforderlich ist.
non iniziare o interrompere il trattamento in caso di presenza o di sviluppo durante la terapia di alterazioni degli esami della funzionalità epatica o della biopsia epatica.
wenn in leberfunktionstests oder bei einer leberbiopsie anomalien vorliegen oder während der therapie auftreten, sollte die behandlung nicht begonnen bzw. abgesetzt werden.
in associazione con la ohss sono state riportate anche anomalie transitorie dei test di funzionalità epatica, indicative di disfunzione epatica con o senza modificazioni morfologiche della biopsia epatica.
im zusammenhang mit einem ohss wurde auch über vorübergehende abnorme leberwerte berichtet, die auf eine leberfunktionsstörung mit oder ohne morphologische veränderungen in der leberbiopsie hindeuten.
le indicazioni per il trattamento delle patologie reumatiche non presentano evidenze a supporto dell’impiego della biopsia epatica ai fini del monitoraggio dell’epatotossicità.
bei rheumatologischen indikationen gibt es keine hinweise, die die durchführung von leberbiopsien zur Überwachung der hepatotoxizität unterstützen.
tutti gli studi clinici hanno reclutato pazienti con epatite cronica b che avevano replicazione virale attiva misurata con hbv dna, elevati livelli di alt e biopsia epatica coerente con epatite cronica.
alle klinischen studien rekrutierten patienten mit chronischer hepatitis b, die eine aktive virale replikation, gemessen mittels hbv-dna, erhöhte gpt-spiegel und eine leberbiopsie entsprechend einer chronischen hepatitis, aufwiesen.
in associazione con la sindrome da iperstimolazione ovarica sono state riportate anomalie transitorie dei test di funzionalità epatica, indicative di disfunzione epatica, che possono essere accompagnate da modificazioni morfologiche della biopsia epatica.
39 leberfunktionstest, die ein anzeichen einer leberfunktionsstörung sein können und von morphologischen veränderungen der leberbiopsie begleitet sein können.
risultati degli studi clinici tutti gli studi clinici hanno reclutato pazienti con epatite cronica b che avevano replicazione virale attiva misurata con hbv dna, elevati livelli di alt e biopsia epatica coerente con epatite cronica.
die studie wv16240 rekrutierte patienten, die hbeag-positiv
a la popolazione impiegata per l’analisi istologica includeva solo pazienti per cui erano disponibili dati della biopsia epatica (mancanti = esclusi) alla settimana 240.
a die population, die zur analyse der histologischen daten herangezogen wurde, schloss nur patienten mit verfügbaren leberbiopsiedaten (fehlend = ausgeschlossen) bis woche 240 ein.
1 pazienti con ≥una dose del farmaco in studio con biopsia epatica al basale valutabile e punteggio dell’indice di attività istologica (hai) di knodell >3 al basale.
1 patienten mit ≥ einer dosis der studienmedikation und auswertbaren leberbiopsien bei studien- beginn sowie einem punktwert im histologie-aktivitäts-index (hai) nach knodell >3 bei studienbeginn.
tutti i pazienti con epatite cronica c inclusi negli studi clinici, venivano sottoposti a biopsia epatica prima dell' inclusione ma, in alcuni casi (ad esempio pazienti con genotipo 2 e 3), il trattamento è
falls die thoraxröntgenuntersuchung
biopsia mancante alla settimana 52 1 pazienti con ≥ una dose del farmaco in studio con biopsia epatica al basale valutabile e punteggio dell’ indice di attività istologica (hai) di knodell > 3 al basale.
patienten mit ≥ einer dosis der studienmedikation und auswertbaren leberbiopsien bei studien- beginn sowie einem punktwert im histologie-aktivitäts-index (hai) nach knodell > 3 bei studienbeginn.
cronica c confermata mediante positività del test hcv-rna polymerase chain reaction (pcr) (> 100 copie/ ml), una biopsia epatica con diagnosi istologica di epatite cronica escludente ogni altra ina
die für diese studien ausgewählten patienten hatten eine chronische hepatitis c, die bestätigt wurde durch einen positiven hcv-rna-polymerase-ketten-reaktions-test (pcr) (> 100 kopien/ml), durch eine leberbiopsie, die einer histologischen diagnose der chronischen hepatitis ohne eine andere ursache entspricht, sowie durch einen abnormen alt (gpt)-serum- spiegel.
tutti i pazienti con epatite cronica c inclusi negli studi clinici, venivano sottoposti a biopsia epatica prima dell' inclusione ma, in alcuni casi (ad esempio pazienti con genotipo 2 e 3), il trattamento è attuabile senza conferma istologica.
aktuelle behandlungsrichtlinien sollten zu rate
risposta istologica: biopsie epatiche sono state ottenute prima e dopo il trattamento nello studio 1 ed erano disponibili per 210 dei 412 soggetti (51 %).
histologisches ansprechen: leberbiopsien wurden vor und nach der behandlung in studie 1 durchgeführt und waren für 210 von 412 patienten (51 %) verfügbar.