From professional translators, enterprises, web pages and freely available translation repositories.
they destroyed three destroyers and four smaller battleships, three light cruisers and a supply vessels injured.
hanno distrutto tre cacciatorpediniere e quattro navi da battaglia più piccoli, tre incrociatori leggeri e una nave di approvvigionamento sono state danneggiate.
difficult. three destroyers and four smaller battleship was sunk while also three light cruisers and a supply vessels were badly damaged.
difficili. tre cacciatorpediniere e quattro navi da guerra affondate più piccoli, mentre anche tre incrociatori leggeri e una nave di approvvigionamento sono stati gravemente danneggiati.
for the sake of speed, protection was completely sacrificed on the light cruisers of the “da giussano” class.
la protezione venne invece interamente sacrificata, per ottenere alte velocità, sugli incrociatori leggeri classe « di giussano » disegnati dal rota - che inizialmente erano stati concepiti come esploratori.
four light cruisers in a line are moving with the stately order and pride of his majesty's ships at sea, keeping their distances.
quattro incrociatori chiari in una linea stanno muovendosi con l'ordine stately ed orgoglio delle navi del suo majesty in mare, mantenente le loro distanze.
supermarina, the italian navy command, decided to counteract the increasing british traffic in the aegean by transferring two light cruisers under the command of admiral casardi to the italian base of leros in the dodecanese.
a seguito della decisione di contrastare il crescente traffico marittimo inglese nell egeo, supermarina decise di trasferire due incrociatori leggeri a leros al comando dell ammiraglio casardi.
as the real problem was speed, his ideas was to use the machinery of two light cruiser of the capitani romani-class (cornelio silla and paolo emilio), whose construction had been suspended in june 1940 just after the declaration of war.
il vero problema era la velocità, le sua idea fu di usare le motrici dei due incrociatore leggeri della classe capitani romani (cornelio silla e paolo emilio), la cui costruzione era stata sospesa nel giugno del 1940 subito dopo la dichiarazione di guerra.
note: ship's names have before one or two letters which show the ship's type; bb for battleship, ca for cruiser, cl for light cruiser, dd for destroyer, de for torpedo boat and s for submarine.
legenda: i nomi delle navi sono preceduti da una o due lettere che indicano il tipo di nave; c stà per corazzata, i per incrociatore, il per incrociatore leggero, ct per cacciatorpediniere, tp per torpediniera, s per sommergibile e a per nave ausiliaria.
and when england protests in a whisper, america replies: you must bear in mind that i not only have a 5 to 5 relationship with you but also a 5 to 3 relationship with japan; and the latter possesses an inordinate number of light cruisers which makes it necessary for me to restore a balance.
e quando l’inghilterra si azzarda a protestare a mezza voce, risponde: «ricordatevi che io devo fare i conti non solo con voi, ma anche con il giappone; il giappone possiede una enorme quantità di incrociatori leggeri, e io devo ristabilire la proporzione che, come sapete, è di 5 a 3».